Urologo Castelli Romani
Visita Urologica Uomo Nemi ⭐ Dott. Andrea Sciosci, tumore della prostata, vescica, calcoli renali, infezioni delle vie urinarie, cistiti.
Visita Urologica Uomo Nemi
L’urologo è un medico che spesso viene definito come il medico degli uomini, ma che non è esatto da dire, perché è un dottore specializzato nell’apparato urinario, però vediamo che la Visita Urologica Uomo Nemi è tra le più richieste.
Una Visita Urologica Uomo Nemi avviene in modo da garantire una identificazione di qualsiasi problema si stia avendo nella parte bassa, come spiega il Dott. Andrea Sciosci. Ci sono tante malattie e patologie che si sviluppano nel sesso maschile e che purtroppo degenerano facilmente.
Tra le preoccupazioni principali ritroviamo i tumori ai testicoli, colon, trombosi alle emorroidi, trombosi vena peniena e poi tumore alla prostata. Queste sono malattie che riguardano gli uomini che sono più soggetti a svilupparli poiché hanno un apparato genitale diverso da quello femminile che è molto più reattivo e che si “muove” in modo diverso. I problemi alle emorroidi ci sono sia negli uomini che nelle donne, come anche il tumore al colon, ma le donne, data la natura e le funzioni organiche, tendono a svilupparle con minore frequenza.
Da notare che negli ultimi anni i problemi ai testicoli sono aumentati a causa sia di uno stile di vita eccessivamente sedentario che di un’alimentazione troppo ricca di cibi spazzatura, di abuso di alcool e di bibite zuccherate. A sviluppare maggiormente dei problemi tumorali ai testicoli, in base alle indagini mediche eseguite a livello mondiale, sono principalmente gli USA e la Cina. Come mai?
Il problema è dato proprio da una serie di comportamenti scorretti e di alimentazione che è monotematica o molto zuccherata. Gli USA sono quelli che usano eccessivamente cibi molto grassi e zuccherati. Mentre la Cina usa cibi che sono molto saporiti, ma con la presenza eccessiva di alimenti grassi e a dare il colpo di grazie è uno stile di vita “alienante” in cui l’attività fisica non sempre la fa da protagonista.
Purtroppo oggi vediamo che in Italia, a causa di un adeguamento ad una dieta non mediterranea, sono aumentati i problemi fisici negli uomini e molti sono rapportati ai genitali. La natura maschile ha, come punto debole, proprio l’apparato genitale che è ricco di terminazioni nervose ed ha un ruolo “attivo” a livello fisico. Nel senso che l’erezione mette in movimento dei tessuti muscolari creando quindi un’alta probabilità di sviluppo di cellule impazzite.
Naturalmente noi stiamo spiegando questi problemi in parole povere, ma che sono utili a capire che quando poi ci sono dei fastidi improvvisi, delle situazioni anomale come dolore al basso ventre oppure pizzicore o sensazione di punturine nei testicoli, allora dovete rivolgervi ad un urologo per richiedere appunto una Visita Urologica Uomo Nemi con una spiegazione dettagliata, come consiglia il Dott. Andrea Sciosci. Non bastano i consigli del medico di base perché questo vuol dire perdere tempo e magari aiutare a far sviluppare delle malattie e patologie che sono degenerative e invalidanti.
Infezioni tratto urinario, quali sono le conseguenze
Rimanendo su quelli che sono i dati allarmante a livello medico, vediamo che gli uomini pensano che le infezioni ai tratti urinari sono passeggeri e non richiedono un supporto medico. In parte vediamo che effettivamente ci sono molte tipologie di infezioni, ma che in realtà si dovrebbero chiamare: infiammazioni.
Entrambe queste malattie portano agli stessi sintomi, cioè bruciore durante la giornata, fastidio quando si urina, prurito e cattivi odori. Il problema è che occorre capire che sono due cose diverse, con conseguenze diverse ed in entrambi i casi non si dovrebbero mai sottovalutare.
Un’infiammazione nel tratto urinario può avvenire a causa di quel che si mangia o si beve. Per esempio abusare delle spezie oppure bere molte bevande zuccherate. Quando si smette di avere questo tipo di alimentazione è normale che l’infiammazione si riduca o si elimini del tutto.
Però comunque non è che essa sia data esclusivamente da queste cause e perfino per un’infiammazione si deve chiedere una visita urologica.
Le infezioni sono totalmente diverse, molto più pericolose e invalidanti. Non curate portano a conseguenze gravissime come problemi di gestione della vescica, che inizia a perdere la sua elasticità e in cui si hanno delle perdite di urina senza controllo, cioè piccola incontinenza. Rischia di portare a dolori acuti nel basso ventre e a danneggiare perfino la regolarità intestinale. Oltre a questo c’è una forte diminuzione del desiderio sessuale e purtroppo si rischia di infettare il proprio partner durante i rapporti sessuali con ovvie conseguenze.
Perché star male, far star male e danneggiare il proprio organismo in parti del corpo che sono poi molto sensibili? Una lesione alla vescica, nonostante si possa poi curare, rischia di diventare un danno permanente perché poi si sviluppano più facilmente nuove infiammazioni. Si arriva addirittura ad avere un prolasso della vescica in avanti con l’età.
La noncuranza e la sottovalutazione di questi sintomi vanno a discapito diretto del soggetto che ne sta soffrendo e di conseguenza è bene che si abbia un medico di fiducia. Tant’è che il Dott. Andrea Sciosci cerca di sottolineare che i controlli periodici sono necessari.
Per inciso, siccome abbiamo parlato della pericolosità delle infezioni, ma non le cause, diamo qualche consiglio per capire quali sono i rischi. Le infezioni nascono a causa di batteri, microrganismi patogeni e virus che esterni o interni che subiscono un mutamento e diventano aggressivi. Una corretta igiene personale permette di ridurre questi fastidi, ma comunque occorre avere una sana alimentazione e idratarsi per permette all’organismo di impedire che essi si sviluppino.
Tuttavia, nonostante non possiamo basarci su alcuno studio medico, vediamo che nel momento in cui si è vittime di un’infezione, c’è il rischio di avere a che fare con una maggiore facilità di ritorno di questo fastidio. Alla fine quindi occorre che ci sia una Visita Urologica Uomo Nemi per attaccare il problema dalla radice e quindi non soffrirne più in futuro.
Dolori maschili al basso ventre, cause
I dolori al basso ventre non dipendono dalla digestione, ma dall’apparato genitale maschile che sta avendo determinati malesseri. Le cause di questi dolori sono da rapportarsi sempre alla vescica, reni oppure ai genitali che possono aver subito dei traumi, infezioni, infiammazioni oppure da patologie ad essi connessi.
Al contrario delle donne, negli uomini, è più raro che ci siano dolori al basso ventre e questo vuol dire che ci sono sicuramente dei problemi che solo una Visita Urologica Uomo Nemi metterà a nudo.
Tra le cause comuni, da controllare, ci sono:
- Malattie infiammatorie intestinali
- Infezioni intestinali
- Diverticolite
- Morbo di crohn
- Appendicite
- Stitichezza
- Ernia inguinale
- Prostata infiammata
- Infezioni di vario genere ai tratti urinari
- Emorroidi
- Sforzo fisico che ha prodotto tale fastidio
- Infiammazioni, lesioni o strappi alla vescica
Non sono poche le cause, ma non sono nemmeno tutte quelle che possono portare a tali dolori. Tra l’altro vediamo che questi disturbi si possono rapportare a forme tumorali, a traumi oppure ad un problema di produzione di sperma nei testicoli.
Diciamo che le cause sono tantissime e cambiano da soggetto a soggetto, ma i dolori al basso ventre sono come e comunque un qualcosa da tenere sotto controllo quando si è degli uomini.
Le donne invece sono più propense ad avere dei dolori al basso ventre e questo a causa delle ovaie, di fastidi che sono premestruali, mestruali e post mestruali. Quindi se ci sono problemi vescicali o nei tratti urinari, ecco che per il sesso femminile diventa più difficile o più complesso arrivare immediatamente ad una diagnosi.
Ad ogni modo, per un uomo è necessario che non sottovaluti questo tipo di problema perché tali dolori non sono destinati a smettere da soli, occorre sempre e comunque un aiuto da parte di un professionista, cioè di un medico specializzato.
- Check Up Urologico Costo Nemi
- Check Up Urologico Dove Farlo Nemi
- Check Up Urologico Prezzo Nemi
- Check Up Urologico Vicino A Me Nemi
- Cistoscopia Con Biopsia Nemi
- Cistoscopia Con Biopsia Costo Nemi
- Cistoscopia Con Biopsia Dove Farla Nemi
- Cistoscopia Con Biopsia Vicino A Me Nemi
- Cistoscopia Costo Nemi
- Cistoscopia Dove Farla Nemi
- Cistoscopia Prezzo Nemi
- Cistoscopia Uomo Nemi
- Cistoscopia Vescica Nemi
- Cistoscopia Vescica Costo Nemi
- Cistoscopia Vescica Dove Farla Nemi
- Cistoscopia Vescica Vicino A Me Nemi
- Cistoscopia Vescicale Nemi
- Cistoscopia Vescicale Costo Nemi
- Cistoscopia Vescicale Dove Farla Nemi
- Cistoscopia Vescicale Vicino A Me Nemi
- Ecografia Prostaica Nemi
- Ecografia Prostaica Costo Nemi
- Ecografia Prostaica Dove Farla Nemi
- Ecografia Prostaica Transrettale Nemi
- Ecografia Prostaica Transrettale Costo Nemi
- Ecografia Prostaica Transrettale Dove Farla Nemi
- Ecografia Renale Nemi
- Ecografia Renale Costo Nemi
- Ecografia Renale Dove Farla Nemi
- Esame Urodinamico Nemi
- Esame Urodinamico Costo Nemi
- Esame Urodinamico Dove Farlo Nemi
- Intervento Alla Prostata In Laparoscopia Nemi
- Intervento Di Prostata In Endoscopia Nemi
- Intervento Di Prostata In Laparoscopia Nemi
- Intervento Di Prostatectomia In Laparoscopia Nemi
- Intervento Endoscopico Per Calcoli Renali Nemi
- Intervento Prostata In Laparoscopia Nemi
- Litotrissia Calcoli Renale Nemi
- Litotrissia Endoscopica Costo Nemi
- Prevenzione Tumore Prostata Nemi
- Resezione Transuretrale Della Prostata Nemi
- Trattamento Della Calcolosi Renale Nemi
- Uroflussometria Con Rpm Nemi
- Uroflussometria Costo Nemi
- Uroflussometria Dove Farla Nemi
- Uroflussometria In Zona Nemi
- Uroflussometria Prezzo Nemi
- Uroflussometria Vicino A Me Nemi
- Urologo In Zona Nemi
- Urologo Vicino A Me Nemi
- Visita Alla Prostata Nemi
- Visita Prostata Costo Nemi
- Visita Prostata Dove Farla Nemi
- Visita Prostata In Zona Nemi
- Visita Prostata Prezzo Nemi
- Visita Prostata Vicino A Me Nemi
- Visita Specialistica Urologica Nemi
- Visita Specialistica Urologica Costo Nemi
- Visita Specialistica Urologica Dove Farla Nemi
- Visita Specialistica Urologica Vicino A Me Nemi
- Visita Urologica Costo Nemi
- Visita Urologica E Andrologica Nemi
- Visita Urologica In Zona Nemi
- Visita Urologica Prezzo Nemi
- Visita Urologica Vicino A Me Nemi
Malattia di Mondor, trombosi vena peniena
Passiamo ad un argomento che farà capire come mai si consiglia una valida Visita Urologica Uomo Nemi, cioè la trombosi della vena peniena nota come la malattia di Mondor. Il Dott. Andrea Sciosci può spiegare cosa sia esattamente, ma diamo dei sintomi.
Questa sindrome non è facile da identificare immediatamente perché può essere anche sporadica. Le cause sono diverse come ad esempio quello di rapporti sessuali prolungati oppure violenti che tendono poi a creare, all’interno dei canali cavernosi del pene, una situazione di ristagno di sangue.
Caratterizzata dalla durezza di un cordoncino sottocutaneo, che indica un problema di tromboflebite nella parte dorsale del pene. In realtà questa durezza che si avverse e che poi persiste è una lezione un trauma meccanico che appunto compare in diverse situazioni. La lezione potrebbe durare da 24 a 48 ore e poi essere riassorbita, ma porta a delle conseguenze se essa non viene curata.
Inoltre, la trombosi vena peniena può avvenire a causa di infezioni sessuali, malattie veneree oppure per un problema nelle vene del pene.
Intanto è possibile che lo stesso soggetto che ne è affetto si renda conto di qualcosa che non va perché nelle ore dopo un rapporto sessuale, ad esempio, si nota un cordoncino molto duro nella parte del dorso del pene. Il problema principale è che tante persone sottovalutano tale sintomo perché si potrebbe riassorbire dopo 24-48 ore.
Tuttavia quando la situazione si ripropone state in realtà creando delle microlesioni che possono diminuire la prestazione dell’erezione, ma che portano ad una trombosi che si deve poi operare chirurgicamente. Quando invece vi rendete conto di tale condizione e richiedete una Visita Urologica Uomo Nemi, sappiate che il problema si risolve in modo invasivo, cioè con l’assunzione di farmaci oppure con il riposo, ma comunque occorrono dei farmaci per accelerare la guarigione delle parti danneggiate.
Il sistema linfatico del pene è molto delicato perché ricco di terminazioni e collegamenti nervosi, quindi tutti i sintomi che fanno notare delle anomalie, devono essere risolte con una visita specializzata.
Come si fa un controllo della prostata? Perché si fa?
Un discorso che è piuttosto delicato è il controllo o visita alla prostata. Nei giovani che si ritrovano a fare per la prima volta questo tipo di visita, c’è il rischio di rimanere quasi scioccati o comunque perplessi. Il controllo della prostata avviene per palpazione, cioè il medico introduce le dita, protette da un guanto sterile, all’interno dell’ano.
La prostata è una parte del corpo che provoca lo sviluppo di tante patologie che interessano la zona genitale e del colon. Inoltre è la parte che tende a sviluppare facilmente dei tumori. La palpazione avviene proprio per riuscire a identificare quali sono i problemi di eventuale stitichezza, prurito o dolori acuti.
In caso di forme tumorali, il medico, se ne rende conto e quindi potrà far fare poi delle analisi o lastre più dettagliate in modo da consigliare poi un’operazione chirurgica, se necessaria.
Tuttavia il problema potrebbe essere poi rapportato ad altri problemi che sono meno preoccupanti di un tumore alla prostata, come ad esempio prolasso alle emorroidi oppure emorroidi strozzate. Ad ogni modo la Visita Urologica Uomo Nemi per la prostata segue un iter specifico, cioè questo della palpazione.
Malattie veneree, a chi rivolgersi?
Rimanendo in tema con malattie veneree e quali sono le conseguenze, come ad esempio la malattia di Mondor, vediamo che ci sono persone che non sempre sono in grado di capire chi rivolgersi. Per le donne c’è il ginecologo che è in grado di capire se ci sono dei problemi di malattie trasmesse per via sessuale.
Gli uomini hanno un valido specialista che potrà seguirli, cioè l’urologo. In realtà questo medico cerca di identificare quali sono le problematiche avvertite e poi rimanda il paziente ad un medico chirurgo specializzato direttamente nelle malattie veneree.
Purtroppo queste sono delle malattie che negli ultimi anni sono aumentate e spopolano tra i giovani che non sempre comprendono l’importanza di usare delle protezioni. Le cause di sviluppi di queste malattie sono tante, come ad esempio l’uso di farmaci, ma è molto più facile svilupparle con una vita sessuale non protetta e sregolata poiché si va a contatto con soggetti che hanno già infezioni in corso.
Le malattie veneree sono pericolosissime per l’organismo e per lo stato di salute di una persona. Negli uomini conducono alla perdita di erezione e stati invalidanti di impotenza oltre che a creare infertilità. Nelle donne la situazione non va meglio perché si arriva ad avere problemi di infertilità e un maggiore sviluppo di forme tumorali all’utero oppure di condilomi di vario genere.
Ad ogni modo è consigliabile rivolgersi in urgenza ad una Visita Urologica Uomo Nemi specializzata in queste malattie per avere un chiarimento sulla situazione medica. Il Dott. Andrea Sciosci visita anche con richieste urgenti.
Dicono di Noi
Un ottimo servizio
Un ottimo servizio
Mi sono trovato molto bene
Mi sono trovato molto bene
Molto professionale e competente
Molto professionale e competente
Prenota una Visita
"*" indica i campi obbligatori
Visita Urologica Uomo
- Visita Urologica Uomo Urologo Castelli Romani
- Visita Urologica Uomo Pavona
- Visita Urologica Uomo Rocca Priora
- Visita Urologica Uomo Rocca di Papa
- Visita Urologica Uomo San Cesareo
- Visita Urologica Uomo Santa Maria delle Mole
Visita Urologica Uomo Nemi
Urologo su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Urologo Nemi, Visita Urologica Nemi, Visita Urologica Uomo Nemi, Miglior Urologo Nemi, Visita Urologo Nemi, Visita Urologica Urgente Nemi, Uroflussometria Nemi, Cistoscopia Nemi, Cistoscopia Transuretrale Nemi, Urologo Visita Prostata Nemi, Visita Prostata Nemi, Check Up Urologico Nemi,